Metodi di pagamento
Le prestazioni fornite dallo
Studio possono essere pagate
anche tramite Bancomat e/o
Carte di Credito.
Il servizio offerto da
è conforme con i più stringenti standard di sicurezza.
Il mio medico mi aveva consigliato di rivolgermi ad uno specialista per un intervento chirurgico di restrizione gastrica. Secondo lui soltanto così avrei potuto affrontare la mia obesità. Un collega e amico però che mi consce piuttosto bene mi aveva fatto venire dei dubbi e mi ha consigliato di fare una terapia psicologica purché intensiva.
Ora capisco che la mia obesità era legata a delle emozioni che per carattere mio personale non sono mai uscite pur considerandomi uno sensibile, umano. Avevo anche la sensazione dentro di me che quell'intervento mi avrebbe fatto sentire un fallito emotivamente. Questo mi ha spinto a venire qui da te e sono contento dei risultati. Lo consiglierò anche ad altri.
Secondo me molti non immaginano che un sintomo fisico possa dipendere da un'emotività bloccata e d'altronde è più semplice rivolgersi a un medico. Tieni conto che io avevo già fatto una terapia della durata di 5 anni senza alcun risultato definitivo. Infatti l'avevo interrotta.
F.L. | Milano
Non avevo mai fatto una psicoterapia e non ero mai stata da uno psicologo. E' la prima volta. Desideravo sfogarmi e conoscere il punto di vista di un esperto, ma non avevo grosse aspettative. Prima di venire qui mi chiedevo come fa una persona estranea alla mia vita, che non mi conosce essermi realmente di aiuto per quanto possa essere un esperto?
La realtà è che ho lavorato assieme a te per una ventina di ore, abbiamo lavorato assieme, in modo chiaro e preciso. Non sono state le parole ad aiutarmi anzi ho scoperto qui che quelle servivano spesso per rendermi più confusa, per divagare, una specie di sfogo senza fine, che non basta mai e nn porta da nessuna parte.
Mi è servito molto aprirmi, togliere delle barriere che non sapevo neanche di mettere con me stessa e con gli altri. Tu mi hai aiutato a vederle e io le ho tolte. E mi sento forte. Non pensavo di poter provare così tanto dolore e di avere la forza di tollerare tante emozioni. Ora mi sento libera e più forte, ho smesso di vedermi come una fragilina, impotente.!
C.B. | Udine
Sono veramente contento adesso. Vedo la luce adesso.
Mi verrebbe da consigliare a diverse persone a fare una terapia.
È bello finalmente sentirmi con le mie emozioni. Una botta di vita, non ho mai provato sentimenti così forti e sono stupito di questo.
All'inizio non pensavo di avere emozioni così intense dentro di me. Questo è un bel risultato. Non pensavo ad esempio di poter provare una rabbia così feroce senza fare del male a nessuno, non pensavo proprio perché io ero abituato a diventare molto rabbioso e impulsivo spaccando tutto quello che mi circondava.
Ora capisco la mia impulsività rabbiosa che faceva tanta paura a mia moglie e a mio figlio, accadeva tutte le volte che il mio livello d'ansia saliva tantissimo senza che me ne accorgessi e avevo necessità di scaricarla spaccando le cose e non aveva nulla a che fare con il sentimento di rabbia che ho provato qui.
Io so solo che la terapia ha funzionato, mi rendo conto che il processo l'ho fatto io e tu mi hai dato gli strumenti di cui avevo bisogno. È proprio un'esperienza di liberazione.
Mi sento proprio libero e non voglio più rinunciare.
V.L. | Milano
Sono tornata per la solita visita di controllo dalla mia neurologa.
È rimasta meravigliata dal primo istante ed entrambi eravamo stupite che a distanza di un mese e mezzo sto già togliendo i psicofarmaci dopo anni di utilizzo.
È stata dura in alcuni momenti la terapia, ma sono proprio felice, mi sento forte e anche più bella!
Non rinuncio più alle mie opinioni e al mio punto di vista e tanto meno ai miei sentimenti.
Sono 52 anni che non mi sentivo così libera.
Grazie.”
M.C. | Bergamo